Mostra delle tavole originali di una Graphic Novel intitolata
“Cattive Ragazze. 15 storie di donne audaci e creative”, di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, ed. Sinnos.
L’inaugurazione sarà sabato 26 Novembre il giorno successivo alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ma che essendo Sabato sarà una prosecuzione, un rafforzamento di quella giornata! E la mostra, la Graphic Novel, il significato, l’incoraggiamento, ci stanno tutti.
“Quindici vite. Quindici storie che si svolgono in secoli e continenti diversi così come diverse sono le passioni che le hanno animate. Quello che unisce le protagoniste di questi racconti è il loro essere donne. Non un piccolo particolare, ma una cosa che ti segna per sempre. La prima differenza tra gli esseri umani: si nasce maschi o femmine. Un tempo questo poteva significare nascere liberi o con il destino già deciso. Oggi quasi ovunque non è più così. Nel secolo scorso i movimenti delle donne hanno cambiato tutto, e i desideri femminili sono diventati più forti. Ma il passato non passa facilmente, la libertà va scelta ogni giorno e ci chiede di essere tenaci e testarde” (cit. Cecilia D’Elia).
Le donne qui raccontate sono, tra le altre, Franca Viola, Marie Curie, Alfonsina Morini Strada, Miriam Makeba, Nellie Bly.
QUANDO: INAUGURAZIONE SABATO 26 Novembre.
DURATA: Da Sabato 26 Novembre a Lunedì 26 Dicembre.
ORARI: Visite possibili tutti i giorni (esclusa domenica 27
novembre) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle
19.30. Giovedì pomeriggio chiuso.
DOVE: Bottega e Retro Bottega di TUedIO design – via della Vignetta 21/23 Albano Laziale .
PER INFO: T. 0683529603 – a.tuedio@gmail.com
INGRESSO LIBERO.
PS. La Mostra durerà fino al 26 Dicembre, ma Facebook non permette di scrivere durate maggiori ai 15 gg. 🙂
#SinnosEditrice #CattiveRagazze #AssiaPetricelli #SergioRiccardi