LIBER-ANDO ON AIR 14-17 Ottobre 2020 – IV edizione
Liberando – Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi è arrivato alla sua IV Edizione e questa volta, per ovvi motivi, si svolgerà tutto online.
Seppur privato del calore di un evento dal vivo, TUedIO design ha deciso di approfittare dei vantaggi del web e arrivare il più lontano possibile, quindi siamo liete di invitarvi a
LIBERANDO ON AIR è un’edizione ricca di incontri e di storie.
È un progetto corale che vede lo sforzo di singoli e di associazioni, tutti legati alla Libreria. Oltre alle autrici e agli autori – Fabrizio Silei, Guia Risari, Francesco Kento Carlo e Mariapaola Pesce – che presenteranno i loro libri in diretta social e ci accompagneranno in quattro seminari tematici sulla piattaforma Zoom – e a cui potete ancora iscrivervi mandando una mail – il festival ospiterà un laboratorio di scrittura collettiva curato da Antonella Viggiani e infine, la radio indipendente Radiattiva di Ostia e l’Associazione Culturale Sotto il Castello di Tito (Pz) si occuperanno della parte “strettamente” radiofonica.
Radiattiva ha registrato quattro interviste alla libraia Marina Checchi e ai nostri autori e alle nostre autrici. Sotto il Castello ha curato la realizzazione di quattro podcast di approfondimento La Radio dei Mondi che, partendo dai/lle protagonisti/e dei libri presentati e dal contesto che hanno vissuto e vivono, aprono il microfono a più voci e più sfaccettature.
Se volete saperne di più ecco cosa potete scoprire:
☞ LE INTERVISTE IN DIRETTA:
☞ I PODCAST SUI LIBRI E SUL FESTIVAL:
☞ LA RADIO DEI MONDI: